Spediamo Gratis da 99,90€

Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito web www.voltigo.it (di seguito, il “Sito”).

L’accesso al Sito e l’effettuazione di un ordine comportano l’accettazione integrale delle presenti Condizioni da parte dell’utente.

Venditore

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

MC S.r.l.s.
P. IVA e C.F.: 02162970665
Sede legale: Strada Statale 17, SNC
67100 – L’Aquila (AQ), Italia

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita a distanza di materiale elettrico, elettronico e accessori tramite rete telematica, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e del D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Registrazione al Sito

Per effettuare un acquisto è possibile registrarsi al Sito o procedere come utente non registrato, fornendo in ogni caso dati veritieri, completi e aggiornati.
L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni inserite e della custodia delle proprie credenziali di accesso.

Informazioni sui prodotti

Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili all’interno delle schede prodotto.
Le immagini hanno finalità illustrative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche reali del prodotto.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni sui prodotti senza preavviso.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione.
I costi di spedizione, se applicabili, sono indicati separatamente e comunicati all’utente prima della conferma dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, al cliente verrà applicato il prezzo visualizzato al momento dell’ordine.

Conclusione del contratto

Il contratto di vendita si intende concluso nel momento in cui l’utente riceve la conferma d’ordine via email.
L’ordine è considerato valido solo dopo la corretta ricezione del pagamento.

Il Venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di indisponibilità del prodotto, errore nei dati forniti dall’utente o mancato pagamento.

Modalità di pagamento

Il Sito accetta pagamenti tramite carta di credito o debito.
I pagamenti sono gestiti attraverso sistemi sicuri di terze parti che garantiscono la protezione dei dati personali e delle informazioni finanziarie.

Il Venditore non conserva né ha accesso ai dati completi delle carte di pagamento utilizzate dall’utente.

Spedizione e consegna

Il Venditore effettua spedizioni sul territorio italiano.
I tempi di consegna sono indicativi e generalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.

Il Venditore non è responsabile per ritardi imputabili al corriere o a circostanze non direttamente controllabili.

Passaggio del rischio

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce al cliente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni.

Diritto di recesso

Il cliente che riveste la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi del Codice del Consumo.

Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono indicate nella sezione dedicata del Sito.

Garanzia legale

I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, il cliente ha diritto al ripristino della conformità, alla sostituzione o al rimborso secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Limitazione di responsabilità

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per disservizi o danni derivanti da cause di forza maggiore, quali eventi naturali, interruzioni di rete, scioperi o malfunzionamenti di terzi.

Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi testi, immagini, loghi e marchi, sono di proprietà del Venditore o dei rispettivi titolari e sono protetti dalle leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se situato in Italia.

Modifiche alle Condizioni

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.